Chi sono
Sono​ una psicologa clinica laureata presso l'Università degli Studi di Bologna e iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione ER.
​​Ho una formazione psicanalitica e mi sono specializzata per l'esercizio della psicoterapia, in particolare infantile e adolescenziale. 
​Ho una passione per la psicologia dello sviluppo per cui non dimentico mai altri modelli teorici e tecnici oltre a quello strettamente psicanalitico. ​​La mia formazione nasce all'interno del servizio sanitario e ho diversificato la mia esperienza attraversato diverse aree di pratica professionale, compresa la gestione dell'organizzazione di lavoro.



Cosa faccio
Il mio obiettivo è sempre stato quello di applicare in modo differenziato e specifico la psicologia alla tutela della salute del singolo individuo durante tutto l'arco di vita e nei suoi molteplici contesti sociali.

Faccio diagnosi, consulenza, sostegno, formazione, riabilitazione psicologica e psicoterapia individuale. ​

​Lavoro nell'area clinica, dell'educazione giuridica e della salute, con bambini in età prescolare e scolare e con preadolescenti e adolescenti. Mi rivolgo anche agli adulti, in particolare quelli che cominciano il percorso dell'invecchiamento.  

​​

Come lo faccio 
​​I miei principali strumenti sono il colloquio individuale o di coppia, il gioco e il disegno. Utilizzo anche questionari, test proiettivi e grafici per la diagnosi. 

​  La tecnica psicanalitica ha lo scopo di cogliere il mondo interno fatto di emozioni, fantasie, sogni, vissuti da cui dipendono il comportamento e le modalità di pensiero umano.​ La psicanalisi e di seguito la terapia psicanalitica hanno sviluppato diversi modelli teorici, pur partendo da una base comune.
Il mio principale riferimento teorico resta l'autore Donald Winnicott.

 
 
Chi sono